Circolo Golf Piandisole » Tutto pronto per la Finale della Rolex Golf Cup 2017

Tutto pronto per la Finale della Rolex Golf Cup 2017

Fervono gli ultimi preparativi per l’attesissima finale della Rolex Golf Cup del 2017, uno degli eventi più importanti e attesi dell’anno nel settore golfistico. Bwin Mobile ed altri siti di scommesse dedicati al mondo del golf hanno già pubblicato dati, info, statistiche e quote aggiornate sull’evento.

Il golf, infatti, da sport di nicchia, sta diventando progressivamente una delle discipline più seguite ed entusiasmanti a livello internazionale e sta appassionando sempre più tifosi, non solo all’estero ma anche nel nostro Paese.

Ciò è merito dell’ambiente e dell’atmosfera elegante di questa disciplina sportiva oltre che della possibilità di essere sempre a contatto con la natura e di essere immersi in scenari davvero unici e suggestivi.

Tra gli eventi e le competizioni più attese dell’anno vi è il trofeo organizzato e sponsorizzato dalla Maison della Rolex: la storica casa di orologi svizzeri è il main sponsor di questo torneo, considerato uno dei più prestigiosi ed importanti di tutto il circuito golfistico internazionale.

La finale della competizione si svolgerà proprio in Italia il prossimo sabato 16 settembre, presso la prestigiosa struttura del “Verdura Resort” in Sicilia.

Fervono dunque i preparativi per organizzare tutto nel dettaglio, secondo il perfetto stile del torneo. Il “Verdura Resort” è una delle strutture golfistiche principali di Italia e è da sempre sede di importanti manifestazioni sportive.

Il club si trova inoltre immerso in una delle location più suggestive dell’isola sicula il che aumenta il valore e il prestigio dell’evento.

La competizione del Rolex Golf Cup 2017 ha preso avvio sabato 1 Aprile a Bogogno presso il relativo Golf Club e si è svolta in maniera itinerante pressi diversi golf club italiani, svolgendosi lungo l’arco di otto tappe.

Nel dettaglio ecco le tappe del Torneo Rolex Golf di quest’anno:

  • La prima tappa, come detto, si è svolta sabato 1 Aprile presso il Golf Club Bogogno;
  • La seconda tappa si è svolta sabato 8 aprile presso il Gardagolf Country Club;
  • Terzo appuntamento è stato al Golf Club Varese, sabato 6 maggio;
  • Sabato 13 maggio si è svolto invece il quarto turno presso il Marco Simone Golf & Country Club;
  • Domenica 28 maggio il torneo ha fatto tappa al Golf Club Biella “Le Betulle”;
  • Il sesto appuntamento si è tenuto sabato 10 giugno presso il Golf Club Bologna;
  • Sabato 17 giugno il torneo ha avuto sede nella location esclusiva del Circolo Golf Ugolino;
  • Sabato 8 luglio si è tenuta l’ultima tappa prima della finale presso il bellissimo Circolo Golf Rapallo.

Il torneo ha dunque preso sede presso i più famosi club golfistici italiani e, durante le diverse tappe, gli atleti in gara hanno potuto mostrare le loro abilità e la loro tecnica su superfici e su percorsi diversi.

Il prossimo 16 Settembre sarà la giornata conclusiva del Torneo ed è prevista anche una cerimonia di premiazione raffinata, elegante e esclusiva, in puro stile Rolex.

Appuntamento dunque da non perdere e da seguire live con attenzione per vedere chi alzerà la coppa del prestigioso torneo Rolex 2017.